Executive Master in Project Management

Executive Master in Project Management

Caratteristiche del Corso

Dettagli del Corso

Impara a gestire un progetto con efficienza e professionalità con l’Executive Master in Project Management per professionisti. Diventa una delle figure più ricercate nelle aziende e dai una svolta alla tua carriera professionale.

Overview

Il Project Management è una metodologia di gestione fondamentale per la realizzazione di qualsiasi tipo di progetto: un prodotto, un servizio o un risultato. 

 

DESTINATARI

LExecutive Master in Project Management è rivolto a: 

  • Chi già svolge attività di identificazione, presentazione e gestione di progetti in azienda, o presso un ente pubblico; 
  • Personale già coinvolto nella realizzazione di progetti; 
  • Addetti al PMO (Project Management Office); 
  • IT manager  Responsabili Qualità  Consulenti; 
  • Giovani laureati che vogliono acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro per intraprendere la professione del Project Manager. In questo caso la partecipazione allExecutive Master passa per la valutazione del curriculum e per un colloquio conoscitivo. 

Laula sarà formata da professionisti e laureati che vogliono arricchire le loro conoscenze tecnico-specialistiche, acquisendo metodo e mentalità manageriale. 

OBIETTIVI

Al termine dellExecutive Master in Project Management: 

  • Disporrai di un approccio metodologico saldo e affidabile, che ti permetterà di condurre con successo diversi progetti, in diversi contesti; 
  • Avrai acquisito numerosi tool che ti faciliteranno la gestione delle attività lavorative, velocizzando il tuo percorso professionale. 

GEMA Business School è Authorized Training Partner (A.T.P.) del Project Management Institute (PMI)®L Executive Master in Project Management è accreditato dallOrdine Nazionale degli Ingegneri e dallOrdine Nazionale degli Architetti. 

Il programma dellExecutive Master in Project Management è strutturato in 14 moduli + una giornata di Personal Branding:

  • MODULO 1

    Introduzione ai concetti base

  • MODULO 2

    Gestione dell’integrazione e dell’ambito di progetto

  • MODULO 3

    Gestione della schedulazione di progetto

  • MODULO 4

    Gestione dei costi di progetto

  • MODULO 5

    Gestione della qualità di progetto

  • MODULO 6

    Gestione della comunicazione di progetto

  • MODULO 7

    Gestione delle risorse di progetto

  • MODULO 8

    Gestione degli stakeholder di progetto

  • MODULO 9

    Gestione approvvigionamento di progetto

  • MODULO 10

    Gestione dei rischi di progetto

  • MODULO 11

    AGILE Project Management

  • MODULO 12

    Esercitazione finale: simulazione d’esame PMP®

  • MODULO 13

    Workshop: Simulazione della gestione di un progetto

  • MODULO 14

    Personal Branding

  • MODULO 15

    Business Coaching (facoltativo)

LExecutive Master in Project Management ti offrirà una specializzazione di altissimo profilo, orientata alle sfide concrete della gestione dei progetti, grazie a esercitazioni pratiche e a un confronto costante con i tuoi docenti. Verrai coinvolto in prima persona in un percorso di apprendimento interattivo e integrato, che prevede esercitazioni, lezioni e il confronto diretto con la realtà lavorativa del Project Management.  

Una volta concluse le lezioni, proseguirai il tuo percorso di crescita. Continueremo, infatti a organizzare eventi per incontrarci e dibattere delle ultime novità nellambito del Project Management. Potrai inoltre continuare ad approfondire tematiche come quella del Personal Branding, per mettere in luce tutti i tuoi talenti e valorizzare al meglio le tue competenze.

I docenti

Il corpo docenti dellExecutive Master in Project Management è costituito da professionisti affermati, manager e consulenti aziendali con lunga esperienza come formatori avanzati, che, durante le lezioni, porteranno con se il loro bagaglio di esperienze maturate direttamente sul campo. 

STAGE E INSERIMENTO

Placement

Negli anni siamo diventati un punto di riferimento privilegiato per aziende alla ricerca di profili altamente specializzati. L’ufficio Placement monitora con costanza le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendoti opportunità sempre in linea con il programma didattico da te svolto durante l’Executive Master da te scelto.

Inoltre, ogni mese riceverai una newsletter che ti terrà sempre aggiornato sulle opportunità professionali del momento, condividendo anche annunci di ricerca di profili Senior e di posizioni manageriali nell’ambito dell’amministrazione del personale.

 

CONSULENZA DI CARRIERA

Avrai a tua disposizione un servizio di Consulenza di Carriera e Placement basato sullanalisi del tuo CV e dei tuoi punti di forza. Ti aiuteremo, inoltre a delineare il percorso formativo ideale per il pieno raggiungimento dei tuoi traguardi professionali. 

Terminato lExecutive Master in Project Management organizzeremo diversi seminari gratuiti sulle tematiche di personal branding e di self marketing. In questo modo continueremo a fornirti tutte le tecniche e gli strumenti per migliorare la visibilità della tua candidatura in fase di ricerca di lavoro. 

Su richiesta, invieremo anche il tuo CV alle aziende del settore che rientrano nel nostro network professionale.  

Intraprendendo questo percorso potrai accelerare in modo significativo la tua crescita professionale e ampliare la tua rete di relazioni.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Frequentando l’Execuive Master in Project Management potrai intraprendere una carriera come:

  • Project Manager  
  • Quality Manager  
  • Project Leader 
ASSISTENZA ECONOMICA

Agevolazioni e bandi

La quota di partecipazione allExecutive Master in Project Management è di 3.270,00 (IVA esclusa) 

Agevolazioni Economiche 

Investire sul tuo futuro è la priorità, anche in un periodo di crisi. Per questo,   attraverso una società finanziaria convenzionata, ti diamo la possibilità di ricevere un finanziamento rateale a tasso zero fino a 18 mesi. 

Il costo complessivo dellExecutive Master in Project Management può essere corrisposto in 5 rate: 

  • acconto allinvio della scheda di iscrizione. 
  • la parte rimanente verrà corrisposta in 4 rate mensili a partire dallinizio del Master. 

Nel caso di pagamento dellintera quota in ununica soluzione, potrai usufruire di uno sconto del 5% (non cumulabile con altri sconti). 

La quota comprende il materiale didattico predisposto esclusivamente per il Master e relativo ad ogni singolo argomento trattato. 

N.B. Le scontistiche previste non sono applicabili per le iscrizioni effettuate attraverso i Voucher Interprofessionali. 

Voucher Formativi Individuali 

Tutti i nostri Executive Master possono essere finanziati attraverso le opportunità messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali. Chiedi alla tua azienda a quale fondo aderisce e contattaci, ti aiuteremo nella richiesta del finanziamento. 

IN SINTESI

Informazioni utili

Le imprese necessitano di una gestione organica e strutturata, basata sul metodo e su raffinate capacità relazionali. LExecutive Master in Project Management ti fornirà tutte le competenze essenziali per gestire le attività in modo efficiente ed efficace. Ti darà i migliori strumenti per diventare un Project Manager in grado di coordinare tutte le funzioni e le fasi di sviluppo di un progetto. 

Questo corso non ha sezioni.