Corsi di certificazione PMI-PMP® in partenza presso le sedi di Milano, Roma, Padova, Salerno e Napoli

Project Management Academy: corsi in partenza

Ad ottobre partono i corsi di certificazione PMI-PMP® dedicati ai Project Manager presso le sedi di Milano, Roma, Padova, Salerno e Napoli.

La Project Management Academy ha individuato ben 5 sedi in cui svolgere corsi di certificazione sulle competenze di Project Management. Le sedi sono:

  • Milano
  • Roma
  • Padova
  • Salerno
  • Napoli

I corsi sono dedicati all’ottenimento dei crediti formativi utili al superamento della certificazione d’esame PMI-PMP® (Project Management Professional) e del PMI-CAPM® (Certified Associate Project Management).

Durante il percorso verranno affrontati in modo approfondito i temi che sono oggetto delle diverse prove. Il percorso ha particolare efficacia per la sua formula “blended”, che prevede momenti d’aula affiancati da sessioni di coaching online one to one e dalla simulazioni del test d’esame sia in aula che in modalità e-learning. Il corso è organizzato in 6 giornate d’aula di cui 5 dedicate alla didattica ed 1 giornate dedicata alla simulazione dell’esame.

La certificazione PMI-PMP® è particolarmente interessante per tutti i professionisti che quotidianamente affrontano la gestione di processi e progetti complessi, e che vogliono accreditare le attività svolte attraverso il massimo organismo mondiale del Project Management: il PMI (Project Management Institute).

Da evidenziare che sempre più Aziende richiedono tale credenziale per le proprie risorse in ruoli di Responsabilità e/o di coordinamento progetti ed è valida anche per tutti quei profili che per periodi anche brevi si ritrovano a gestire progetti per lo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi servizi e innovazione degli stessi.

Le certificazioni hanno le seguenti caratteristiche:

  • La certificazione PMP® (Project Management Professional)– è particolarmente interessante per professionisti con 3 o 5 anni di esperienza, è riconosciuta a livello mondiale e spesso fa la differenza per un incarico di prestigio o per un avanzamento di carriera.
  • La certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management)– è rivolta a chi ha una ridotta esperienza di gestione dei progetti ed è l’ideale per chi si avvicina per la prima volta alla disciplina del Project Management.

Per avere maggiori dettagli e informazioni sui corsi della Project Management Academy e sulle certificazioni scrivi a info@projectmanagementacademy.it

Share

Recent Posts