Introduzione alle metodologie Agili

agile

Caratteristiche del Corso

Dettagli del Corso

Cos'è

Il corso presenta una panoramica delle metodologie agili, consente di acquisire le definizioni e il glossario utile per interagire con i diversi stakeholder. Fornisce le basi per poter prendere delle decisioni sull’utilizzo di una metodologia agile rispetto al tipo di progetto o lavoro operativo.

Overview

Manager, Team Leader, Imprenditori, e in generale tutti i ruoli coinvolti nello sviluppo di progetti e/o attività di lavoro operativo.

Il corso presenta una panoramica delle metodologie agili, consente di acquisire le definizioni e il glossario utile per interagire con i diversi stakeholder. Fornisce le basi per poter prendere delle decisioni sull’utilizzo di una metodologia agile rispetto al tipo di progetto o lavoro operativo. Il corso copre diverse metodologie: Scrum, Kanban, Lean, eXtreme Programming (XP) e Test Driven Development (TDD).

Far conoscere, far comprendere ed utilizzare le diverse metodologie: Scrum, Kanban, Lean, eXtreme Programming (XP) e Test Driven Development (TDD).

La metodologia utilizzata è fortemente orientata alla pratica, alla discussione di casi reali e all’applicabilità concreta di strumenti e tecniche. Alla fine del corso il partecipante disporrà di strumenti semplici da utilizzare, che potrà applicare immediatamente. L’ultima giornata è caratterizzata da una simulazione sviluppata con i famosi mattoncini Lego®, saranno utilizzate tecniche di Business Analysis e i processi della metodologia Scrum.

Valutazione dell’efficacia e dell’avvicinamento agli obiettivi.

Possibilità di richiedere i crediti formativi Professionali.

Questo corso non ha sezioni.

Potrebbero interessarti: