Certificazione PMI-CAPM (Certified Associate in Project Management)

pmi-capm

Caratteristiche del Corso

Dettagli del Corso

Cos'è

La certificazione Certified Associate in Project Management (CAPM®), indipendentemente dal percorso formativo, è un valore che contraddistingue chi la possiede nel mercato del lavoro e ne migliora la credibilità e l'efficacia nel lavoro svolto all’interno di un team di progetto.

Overview

Il corso è destinato a giovani diplomati e laureati che vogliono arricchire il proprio curriculum con una certificazione riconosciuta in ambito internazionale, e per il personale impegnato all’interno di funzioni aziendali e/o organizzazioni che gestiscono progetti.

Il corso ha lo scopo di preparare il partecipante alla prova d’esame di certificazione PMI-CAPM®. La certificazione CAPM® è promossa dal PMI (Project Management Institute – www.pmi.org) ed è una delle più note certificazioni riconosciute a livello internazionale. È garanzia di acquisite conoscenze e competenze individuali sulle metodologie e tecniche di gestione dei progetti. Il corso ha lo scopo di preparare i partecipanti alla prova d’esame attraverso il trasferimento graduale di nozioni, tecniche e pratiche di Project Management contenute nella guida identificata dal PMI: Project Management Body Of Knowledge (PMBOK). Il percorso formativo consente inoltre di rafforzare e integrare le conoscenze nell’ambito della gestione progetti.

Durante il corso l’utilizzo di casi, esercitazioni e simulazioni consentirà di monitorare e controllare il processo di apprendimento del partecipante La didattica frontale ed il lavoro di gruppo sono le metodologie principali del corso.

Esame di Certificazione PMI-CAPM®.

Possibilità di richiedere i crediti formativi.


Potrebbero interessarti: