Advanced Experience in Project Management – Salerno

Advanced Experience in Project Management - Salerno

Caratteristiche del Corso

Dettagli del Corso

Cos'è?

Il corso Advanced Experience in Project Management ha lo scopo di preparare il partecipante a sostenere con efficacia la prova d’esame di certificazione PMI-PMP®.

La certificazione PMP® - Project Management Professional è la più importante certificazione riconosciuta a livello internazionale per i Project Manager.

Il corso si rivolge a Project Manager, Project Leader, Program Manager, Project Team Member, PMO Team Member, Responsabili funzionali o di Business Unit e tutti coloro che operano, o dovranno operare, all’interno di contesti organizzati pubblici o privati, con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Il corso prepara, inoltre, al conseguimento di uno standard certificato internazionale quale PMI-PMP®.

  • Fornire i più importanti strumenti, metodologici ed operativi, necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto, sotto i profili tecnico ed economico ed organizzativo:
  • Evidenziare il rapporto tra progetto e operation.
  • Individuare le attività pertinenti ad ogni gruppo di processi del PM e rafforzare le competenze specifiche delle 10 aree di conoscenza del PM

Durante il corso, l’utilizzo di casi, esercitazioni e simulazioni consentiranno di monitorare e controllare il processo di apprendimento del partecipante.

La didattica frontale ed il lavoro di gruppo sono le metodologie principali del corso.

Simulazione dell'esame di Certificazione PMI-PMP® e PMI-CAPM®

  • Vengono rilasciati i Crediti Formativi (PDU) per sostenere l’esame presso il PMI

Calendario:

Session 01: 23 Marzo 2019

Session 02:  06 Aprile 2019

Session 03: 20 Aprile 2019

Session 04: 04 Maggio 2019

Session 05: 18 Maggio 2019

Session 06: 31 Maggio 2019

Session 07: 01 Giugno 2019

Session 08: 15 Giugno 2019

Questo corso non ha sezioni.

Potrebbero interessarti: